Miitopia il nuovo gioco della nintendo

Se ancora ce ne fosse bisogno, Miitopia ribadisce a chiare lettere quanta fiducia Nintendo continui a riporre nei suoi ambasciatori sociali umanoidi dalla faccia buffa. In tempi relativamente recenti Tomodachi Life le ha dato ragione, mentre Miitomo, a conti fatti, gliene ha data sicuramente molto meno.

Sta di fatto che, dati di vendita e di download a parte, il discreto grado di personalizzazione dei Mii è un fattore che li rende incredibilmente adatti alle più svariate forme d’intrattenimento videoludico, almeno sul piano potenziale.
E Miitopia, appunto, sembra esserne la più fulgida dimostrazione. A pochi giorni dall’inizio di agosto, in contemporanea con il lancio del New 2DS XL, l’utenza potrà infatti immergersi in un’avventura incentrata proprio sull’iconografia di questi simpatici personaggi, per la prima volta protagonisti di uno stravagante gioco di ruolo dalle meccaniche in salsa leggera. Un titolo difficile da apprezzare appieno senza avere a disposizione i Mii da noi scrupolosamente plasmati nel corso degli anni, come ahinoi è successo durante l’evento di anteprima del gioco in quel di Milano. Malgrado il dispiacere di doverci calare nei panni di alcuni Mii “preassemblati”, siamo comunque riusciti a farci un’idea piuttosto chiara del terzo titolo che, assieme a Hey! Pikmin e Brain Training Infernale, potremo portarci sotto l’ombrellone durante il prossimo periodo estivo.

Lascia un commento

*